LIBRI: Nuova rubrica settimanale, consigli di lettura ( 26 settembre 2019)

Buongiorno, cominciamo oggi una nuova rubrica settimanale dedicata ai consigli di lettura. Ogni settimana (nella giornata di giovedì) vi presenterò 2 libri da leggere di vario genere che a me sono particolarmente piaciuti e che quindi voglio consigliarvi. Ecco dunque a voi i libri scelti questa settimana.

RUTH RENDELL “CARNE VIVA”

Victor Jenner è stato incarcerato per il ferimento di un poliziotto, David Fleetwood, a cui ha sparato durante la fuga dal luogo dove aveva appena commesso uno stupro. Dopo dieci anni esce di prigione e si trova a ricominciare tutto daccapo: non ha soldi, non ha un lavoro, non ha amici. Ha solo le sue vecchie, ossessive fobie. E così si rimette a cercare l’unica persona che lo ricolleghi al passato, Fleetwood, ormai condannato a una vita da disabile… (cit. da Google Books https://books.google.it/books/about/Carne_viva.html?id=eUKoDAAAQBAJ&source=kp_book_description&redir_esc=y)

Un grandissimo libro da una delle mie autrici preferite, la grande Ruth Rendell. Un libro giallo ma non troppo, come sempre grandissimi ritratti psicologici dei personaggi e intreccio estremamente interessante. Da questo libro è stato tratto anche un film, “Carne Tremula” di Pedro Almodovar.

JOJO MOYES “UNA CORSA NEL VENTO”

Londra. Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah a cavalcare. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiare le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l’avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Natasha però non sa che Sarah custodisce un segreto in grado di cambiare per sempre le loro vite. (cit. da Google Books https://books.google.it/books/about/Una_corsa_nel_vento.html?id=rIxMDAAAQBAJ&source=kp_book_description&redir_esc=y)

Cambiamo decisamente genere e passiamo a un bellissimo romanzo, “Una corsa nel vento” di Jojo Moyes. Una bellissima storia che vi terrà incollati fino all’ultima pagina, commuovente e pieno di sorprese. Bellissimo.

Questo sito è affiliato con Amazon, Apple Store e Awin. Nei vari articoli sono presenti links per l’acquisto delle varie app, musica, oggetti ecc…cliccandovi sopra mi permettete di guadagnare una piccola percentuale sul valore del vostro acquisto che mi permette di sostenermi e mantenere attivo questo blog. Grazie mille a tutti !

Potrebbero interessarti anche...