CONSIGLI DI LETTURA, due nuovi romanzi per voi

Foto di LUM3N da Pixabay

Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di libri ! Ecco dei nuovissimi consigli di lettura, due romanzi che ho letto negli ultimi giorni e che mi sono molto piaciuti.

JOJO MOYES “TI REGALO LE STELLE”

Come saprete da alcuni articoli precedenti, Jojo Moyes è una delle mie scrittrici preferite. Ecco allora che non potevo perdermi la lettura del suo ultimo romanzo, intitolato “Ti regalo le stelle”.

Questo romanzo, ambientato sul finire degli anni ’30 negli States (precisamente nel Kentucky), ha come protagoniste due donne, Alice Wright (in Van Cleve) e Margery O’Hare. Le due sono completamente diverse fra di loro: Alice è inglese e si trova nel Kentucky perchè ha appena sposato il giovane Bennett Van Cleve, figlio del ricco proprietario della miniera di carbone del paese, e arriva in America piena di speranze e con la voglia di farsi una nuova entusiasmante vita (i rapporti con la famiglia di origine non sono certo dei migliori…). Margery invece è l’intrepida bibliotecaria itinerante del paese, una donna coraggiosa e libera da ogni preconcetto, indipendente e sempre pronta a battersi per i suoi ideali.

Alice, insoddisfatta del suo matrimonio (complicato anche dalla petulante presenza del suocero), comincerà presto a lavorare nella biblioteca di Margery, diventerà quindi anche lei una “Bibliotecaria a cavallo” (sì, perchè queste giovani donne passano le loro giornate a portare libri per diffondere la lettura fra le persone povere e in difficoltà delle valli confinanti con il loro paese).

Comincerà quindi una bellissima storia di vita, di amore, costellata di mille difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni, che porterà l’amicizia delle due donne a diventare sempre più forte e creerà fra loro un legame indissolubile…un romanzo bellissimo e coinvolgente (ispirato ad una storia vera) che vi farà commuovere e vi terrà incollati fino all’ultima pagina…

Acquistalo su Amazon (eBook Kindle e libro cartaceo):

Acquistalo su Apple Books:

Get it on Apple Books

LUCY DILLON “UN NUOVO AMICO PER RICOMINCIARE”

Il secondo e ultimo dei consigli di lettura di questo mese è “Un nuovo amico per ricominciare” di Lucy Dillon, un romanzo a cui sono arrivata dopo aver notato i commenti positivi di Jojo Moyes e Sophie Kinsella, ero quindi sicura che questo libro sarebbe stato l’ideale per me…e così è infatti stato !

Le somiglianze con le due grande autrici ci sono tutte, lo stile è simile, il libro è scritto benissimo, la lettura è scorrevole e la storia è estremamente piacevole.

Caitlin e Patrick sono una coppia che ha deciso di separarsi a causa del trasferimento lavorativo di lui che lei non approva, hanno due figli, Joel di 10 anni (esuberante e originale, un aspirante attore e caratterista) e Nancy di 4 anni (una bimba molto vivace e chiacchierona). La piccola in particolare comincia subito a risentire della rottura del rapporto fra i due genitori, che ama entrambi tantissimo e, pur non sapendo cosa stia realmente succedendo, si chiude in un mutismo dalla quale sembra impossibile farla uscire.

Nel frattempo i due, per progredire amichevolmente con la separazione, si rivolgono a una mediatrice familiare e stabiliscono che i bambini vivranno con Caitlin a Bristol, ma Patrick per lavoro si dovrà trasferire a Southampton, che è molto lontana, quindi per poterli vedere e trascorrere con loro il weekend sarà necessario trovare una location più vicina. Ecco allora che Patrick pensa subito alla casa di sua sorella Eva a Longhampton… Eva ha da poco perso l’adorato marito Mick, famoso attore, e vive in una grandissima villa assieme a due graziosi carlini, Bumble e Bee. Inaspettatamente la donna si rivelerà una zia meravigliosa e, i due piccoli cagnolini diventeranno amici preziosissimi per la piccola Nancy…

Un romanzo dolcissimo, gradevole e con dei personaggi che restano nel cuore (io ho amato in particolare il personaggio di Eva), una storia che vi appassionerà e vi regalerà dei bellissimi momenti di lettura !

Acquistalo su Amazon (eBook Kindle e libro cartaceo):

Acquistalo su Apple Books:

Get it on Apple Books

Questo sito è affiliato con Amazon, Apple Store, Awin, Booking.com e eBay. Nei vari articoli sono presenti links per l’acquisto delle varie app, musica, oggetti ecc, presentati in queste pagine e anche banner relativi alle mie affiliazioni…se siete interessati all’acquisto o a scoprire di più sulle offerte proposte vi invito a effettuarlo attraverso questi links o banner, mi permetterete così di guadagnare una piccola percentuale sul valore della vostra spesa (il cui prezzo finale naturalmente rimane invariato !). Ciò mi permette di sostenermi e mantenere attivo questo blog (e, credetemi, gestire un blog richiede tempo, pazienza, competenze e anche una spesa non indifferente ! E’ un lavoro vero e proprio). GRAZIE !!!

Potrebbero interessarti anche...