Stare in spiaggia ad abbronzarsi sotto l’ombrellone può essere estremamente rilassante ma ad un certo punto potrebbe anche sopraggiungere la noia…cosa c’è di meglio dunque di un bel passatempo per trascorrere meglio le nostre giornate in riva al mare ? Ecco dunque alcuni spunti interessanti per voi.

PASSEGGIARE IN RIVA AL MARE

Ecco un passatempo che oltre ad essere estremamente piacevole vi permetterà anche di tenervi in forma…camminare è salutare e diversi studi hanno dimostrato che farlo sul bagnasciuga vi permetterà di bruciare più calorie rispetto ad una normale camminata. La vostra circolazione sarà stimolata e anche il vostro umore ne trarrà grandi benefici…cosa aspettate dunque ?

Foto di Free-Photos da Pixabay

LEGGERE UN LIBRO

Come avrete già avuto modo di intuire da questo blog, io sono un’appassionata lettrice e dunque in spiaggia non mi faccio mai mancare un libro da leggere. Da diverso tempo, per ragioni di praticità, ho sostituito il libro cartaceo con un lettore ebook: nello specifico il mio fido compagno di letture è il Kindle di Amazon nella sua versione base (che potrete acquistare qui https://amzn.to/30aakM5) e, sotto l’ombrellone, solitamente prediligo letture più “leggere” come gialli o romanzi rosa.

In questo articolo potrete trovare i miei consigli per le letture di questa estate https://lafondamenta.it/2020/06/15/10-libri-da-leggere-questa-estate/.

GIOCARE A CARTE O CON GIOCHI DI SOCIETÀ

Anche un bel gioco in compagnia di parenti e amici può essere un eccellente passatempo da spiaggia. Naturalmente è preferibile scegliere qualcosa che sia facilmente trasportabile e senza troppi “pezzi”. Potremo quindi optare per le classiche carte da gioco o per giochi di società in versione da viaggio o con pochi pezzi e dalla confezione non troppo grande.

Ecco alcuni dei miei consigli:

LAVORARE A MAGLIA O AD UNCINETTO

Perché non rispolverare anche questo utile passatempo di una volta che sta sempre più ritornando di moda ? Realizzare le nostre creazioni sotto l’ombrellone può essere estremamente rilassante e inoltre ci permetterà di esercitare la motricità fine e l’attenzione. Prepariamo dunque il nostro “cestino” del cucito e rilassiamoci con questa bella attività.

Ecco alcuni siti dove potrete trovare tanti spunti interessanti:

Alcune proposte di articoli per uncinetto e lavoro a maglia su Amazon.it:

ENIGMISTICA E SUDOKU

La classica “Settimana Enigmistica” e riviste simili sono forse il più intramontabile dei passatempi da spiaggia. Personalmente li ritengo assolutamente un “must” e trovo estremamente rilassante (nonchè utile per tenere in forma il cervello) trascorrere il tempo risolvendo cruciverba, sudoku ed enigmi vari.

Prediligo ancora il formato “cartaceo” di questo passatempo, anche se, devo ammetterlo, ci sono davvero tantissime app per smartphone molto carine che al giorno d’oggi possono “sostituire” la classica rivista.

Foto di Gerhard G. da Pixabay

Riviste consigliate:

App consigliate:

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Questo sito è affiliato con Amazon, Apple Store, Awin, Booking.com, Siteground e eBay. Nei vari articoli sono presenti links per l’acquisto delle varie app, musica, oggetti ecc, presentati in queste pagine e anche banner relativi alle mie affiliazioni…se siete interessati all’acquisto o a scoprire di più sulle offerte proposte vi invito a effettuarlo attraverso questi links o banner, mi permetterete così di guadagnare una piccola percentuale sul valore della vostra spesa (il cui prezzo finale naturalmente rimane invariato !). Ciò mi permette di sostenermi e mantenere attivo questo blog (e, credetemi, gestire un blog richiede tempo, pazienza, competenze e anche una spesa non indifferente ! E’ un lavoro vero e proprio). GRAZIE !!!

Related Posts

Giochi

I MIGLIORI GIOCHI PER SMARTPHONE: Ecco la Top 5 di Dicembre

Buongiorno, torniamo oggi a parlare di giochi per smartphone...
Giochi

5 GIOCHI IN SCATOLA PER ALLENARE LA MEMORIA E LA CONCENTRAZIONE

Nell’articolo di oggi vi parlerò di 5 giochi in...
Giochi

GIOCHI DA TAVOLO: Concept

Oggi inizio con il presentarvi uno dei miei giochi...